Strumento di autovalutazione dell'applicabilità della normativa NIS2

Questo strumento consente di valutare se la propria organizzazione può rientrare nell'ambito di applicazione della normativa NIS2, come previsto dal d.lgs. 138 del 2024 che recepisce la direttiva (UE) 2022/2555.

Avviso
Il presente strumento ha finalità esclusivamente informative e di autovalutazione preliminare. Le indicazioni fornite in esito alla compilazione del form non costituiscono in alcun modo una valutazione ufficiale, una consulenza legale o un parere professionale in merito all'applicazione della Direttiva NIS2.

Si raccomanda pertanto di verificare i risultati con un professionista qualificato quale Kokishin Srl e/o di far riferimento alla normativa vigente e alle linee guida dell'autorità competente.
1. Dimensione dell'organizzazione (criteri dimensionali)
Le dimensioni sono calcolate sulla base dei dati dell'intera organizzazione giuridica (tutte le sue attività, anche al di fuori dell'UE), confrontate proporzionalmente con i dati delle imprese partner o ad essa collegate.
Dimensione calcolata:
2. Settori di attività
Selezionare il settore di attività in cui opera la propria organizzazione.
3. Eccezioni al criterio dimensionale
Se l'organizzazione soddisfa almeno una delle seguenti condizioni, rientra nel perimetro NIS2 indipendentemente dalla dimensione, rispettando solo il criterio di categorizzazione dei servizi.
4. Casi particolari
Se l'organizzazione appartiene ad uno dei settori della sezione B e si verifica almeno una delle seguenti condizioni, potrebbe comunque essere soggetta alla Direttiva NIS 2 anche se non soddisfa i criteri dimensionali.
5. Informazioni di contatto